Giovanissimi e adulti insieme protagonisti della campagna istituzionale "RigenerAzioni" che chiama a una vera e propria call to action per l'adozione di stili di vita sostenibili, con azioni semplici nel nome delle 5 R: Ricicla, Riduci, Riusa, Recupera, Rigenera.
La sensibilità nei confronti dei temi ambientali è molto forte nei giovanissimi ma anche le generazioni più mature, le madri, i nonni, i padri, stanno dimostrando un’attenzione sempre più alta e la volontà di impegnarsi in prima persona per la tutela del proprio territorio e del pianeta. La consapevolezza, infatti, è decisamente elevata, quindi la scelta di far “parlare” assieme ragazzi e adulti dimostra la chiara volontà, sia di Hera sia di tutte le persone, che nessuno ce la fa da solo salvare il pianeta.
La campagna è calata nella realtà delle azioni di ogni giorno, in tutte quelle azioni che noi di Hera facciamo per primi, ma che sono alla portata di tutti. Con lo scopo di aumentare la consapevolezza di ciascuno, cambiare le abitudini e diventare così esempi da imitare.
Azioni semplici, che si svolgono in ambienti caldi e amichevoli, le nostre case, e che tutti possono fare per partecipare al raggiungimento degli obiettivi indicati dall’Agenda ONU 2030. In particolare, "RigenerAzioni" aderisce agli obiettivi 11 "Città e comunità sostenibili", 12 "Consumo e produzione responsabili" e 17 "Partnership per gli obiettivi".