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IN PRIMO PIANO
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28/10/2020

Insieme per superare l'emergenza. Le misure del Gruppo Hera a tutela dal Covid e a sostegno del territorio

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, assicuriamo regolarmente la maggior parte dei servizi territoriali e mettiamo in campo misure speciali per proteggere la salute dei clienti e dei nostri dipendenti. Invitiamo i clienti a prediligere i canali di contatto telefonici e online, compresa l'app My Hera

 


"Insieme per superare l’emergenza" è la frase che meglio esprime il modo in cui stiamo affrontando le difficoltà causate dal Covid. Tutti ci sentiamo responsabili gli uni degli altri. Insieme lavoriamo con impegno per assicurare i servizi, tutelando la salute delle persone.

 
 


Per tutelare la salute di tutti e rispondere al Dpcm del 24 ottobre 2020, lavoriamo con misure aggiuntive per contrastare il più possibile la diffusione del virus.

In questa pagina aggiorniamo le informazioni sulle azioni messe in campo e offriamo alcune indicazioni utili per la fruizione dei servizi del Gruppo Hera durante l’emergenza Covid-19

 

Puoi usufruire dei nostri servizi restando a casa

Usa i nostri canali di contatto telefonici e online.

 
Rivolgiti al call center

Puoi telefonare al servizio clienti 800.999.500

La maggior parte delle pratiche, compreso comunicare l’autolettura, si può fare telefonicamente rivolgendosi al Servizio Clienti, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18. La chiamata è gratuita.
800.999.700 per le utenze non domestiche.

 
 

 

 
app MyHera

Usa i servizi online

Con l'app MyHera e i Servizi Online, puoi gestire dove vuoi e quando vuoi i tuoi servizi e forniture in maniera rapida e semplice.
Numerosi sono anche i servizi “smart” che i clienti possono utilizzare per il pagamento delle bollette, ovunque si trovino, anche da casa. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito all’indirizzo www2.gruppohera.it/clienti.
Accesso rapido ai servizi per i clienti registrati: servizionline.gruppohera.it

 
 


 
bolletta

Contattaci se hai difficoltà a rispettare le scadenze di pagamento

Nei comuni in cui Hera gestisce la Tariffa Corrispettivo Puntuale per i rifiuti, per le utenze non domestiche abbiamo posticipato l'emissione della prima rata del 2020.
Inoltre, entro il 31/12/2020, saranno applicate agli aventi diritto le riduzioni tariffarie previste dalla Delibera ARERA 158/20.

 
 

 

 
 

 

 
consegna bollette in ritardo
A causa della situazione contingente si possono verificare ritardi nella consegna delle bollette. Per i servizi ambientali nei comuni dove si applica la Tariffa Puntuale, è previsto che la bolletta arrivi almeno 7 giorni prima della data di scadenza. Se questo non succede la scadenza viene prorogata automaticamente di 15 giorni.
 
 

 

 

I nostri sportelli sul territorio garantiscono il regolare servizio e l'osservanza di tutte le norme di sicurezza.
Puoi consultare l'elenco qui.

Si può accedere allo sportello indossando la mascherina e mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro.

Sportello clienti - Regole di accesso (119 kb - PDF)

 
 
 
ambiente
 
 
stazioni ecologiche

Tutte le stazioni ecologiche sul territorio sono aperte, salvo diverse disposizioni delle Autorità competenti, con i consueti orari e con tutte le attività, ad esempio la distribuzione sacchi, se presente anche in precedenza.

 

 
ritiro ingombranti

Funziona regolarmente anche il servizio di ritiro a domicilio, su prenotazione, dei rifiuti ingombranti, sfalci e potature e Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). Prenotarlo è semplice, basta chiamare il Servizio clienti Hera 800.999.500 (chiamata gratuita da fisso e cellulare), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18.

 

 

Ricordiamo che per i cassonetti valgono le stesse regole per gli oggetti toccati da più persone, come le banconote, le maniglie delle porte, i corrimano delle scale, i carrelli della spesa, i distributori di merendine e caffè, le tastiere bancomat e degli ascensori, ecc. Come in tutti questi casi, infatti, è importante seguire le indicazioni date dalle istituzioni scientifiche, tra cui lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con soluzioni a base di alcol. Qualora indossiate guanti usa e getta o usiate fazzoletti di carta per proteggere le mani, questi possono poi essere inseriti nei fori laterali del cassonetto dell’indifferenziato.
In caso di positività o di quarantena obbligatoria, vi invitiamo a seguire le raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS): non separare i rifiuti e conferire tutto (carta, plastica, vetro, lattine, guanti, mascherine, ecc…) nell’indifferenziato, ben chiuso in due o tre sacchetti, l’uno dentro l’altro.

 

 
rifiuti porta a porta per cittadini positivi al coronavirus

Ricordiamo che mascherine e guanti vanno sempre gettati nell’indifferenziata. Prima, però, è meglio chiuderli in un sacchetto resistente, per essere sicuri che nulla fuoriesca, e poi lavarsi bene le mani.

Per i cittadini positivi al Coronavirus o in quarantena obbligatoria, già serviti dal porta a porta, il servizio di raccolta rifiuti è svolto secondo quanto definito a livello regionale.
In particolare, questi utenti dovranno sospendere la raccolta differenziata e confezionare giorno per giorno il sacco dell'indifferenziata, inserendo i propri rifiuti dentro due o tre sacchetti - nei quali andranno anche mascherine, guanti monouso e altri presidi sanitari - e chiuderli bene prima del conferimento.
Per ulteriori informazioni contattare il servizio clienti 800-999.500.


 
 

 

 

Nel rispetto di tutte le regole stabilite da tutti i Dpcm, i nostri impianti sono in esercizio con i medesimi orari di apertura e i nostri fornitori e trasportatori prestano servizi regolari per tutti i clienti operativi.
» Scopri le iniziative di Herambiente
» Scopri le iniziative di Aliplast

Scopri le iniziative di Herambiente a sostegno delle aziende
Scopri le iniziative di Aliplast a sostegno delle aziende
 
 
 
 
 

Ricordiamo che l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute hanno dato ampie rassicurazioni sulla totale sicurezza dell’acqua potabile, che si può utilizzare in completa tranquillità.

 

Per ulteriori informazioni sull'emergenza Covid-19, ricordiamo di far riferimento alle disposizioni presenti sul sito web del Ministero della Salute e su quello della Protezione Civile.

 

Lavoriamo nel rispetto della salute

Fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 in Italia, nel Gruppo Hera abbiamo adottato tutte le misure a tutela dei lavoratori, diffondendo anzitutto in maniera capillare le comunicazioni del Ministero della Salute per garantire la loro sicurezza. Tra le altre iniziative sul versante interno, abbiamo disposto l’intensificazione delle attività di pulizia degli ambienti di lavoro e l’attivazione di un indirizzo mail a cui i colleghi possono chiedere informazioni.

 
polizza assicurativa

Abbiamo inoltre attivato, facendoci carico del relativo costo, una polizza di copertura assicurativa COVID-19 a favore di tutti i dipendenti del Gruppo Hera che risultassero contagiati.

 
 

 

 

 
 

 

 
 
Insieme per costruire il futuro
 
Insieme per costruire il futuro
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare