Il bilancio di sostenibilità 2019, completato quest'anno durante l'emergenza sanitaria procurata dalla diffusione del Coronavirus che ha colpito il nostro Paese, include già una prima descrizione delle azioni messe in campo da Hera per la gestione dell'emergenza a tutela dei lavoratori e dei clienti e consolida l'innovativa rappresentazione dei contenuti focalizzata sull'approccio strategico del valore condiviso (Csv, Creating shared value).
Il bilancio 2019:
Per la prima volta anche la quantificazione del MOL e degli investimenti “a valore condiviso” è stata sottoposta a verifica esterna attraverso la redazione del Csv Report.
Il bilancio di sostenibilità 2019 è stato approvato dal Consiglio di amministrazione di Hera S.p.A. il 25 marzo 2020 (e rappresenta la DNF redatta ai sensi del D.Lgs. 254/16).
(pagina aggiornata al 7 aprile 2020)
Per Hera la creazione di valore condiviso avviene in tutte le attività e i progetti che generano margini operativi e che rispondono alle priorità dell'"Agenda globale", ossia quelle call to action al cambiamento per gli ambiti di competenza, indicate dalle politiche a livello mondiale, europeo, nazionale e locale.
Hera pubblica VedoHera, la newsletter on line quadrimestrale del Gruppo dedicata alla sostenibilità e ai temi della qualità, della sicurezza e dell'ambiente.